A cura della Redazione

Si avvicina l’ora della nomina della nuova giunta da parte del sindaco Vincenzo Ascione. All’indomani della proclamazione dei 24 consiglieri comunali, avvenuta venerdì scorso, il primo cittadino dovrebbe ufficializzare, tra oggi e domani, i sette assessori che lo affiancheranno alla guida del governo cittadino. Ascione ha voluto che tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale fossero rappresentate in giunta da almeno un componente.

Torresette.it è in grado di anticipare i nomi dei papabili alla carica di assessore.

Per il Partito Democratico, Luigi Ammendola e Aldo Ruggiero, entrambi ex consiglieri comunali. Per i Rinnovatori, Stefano Mariano, informatico, dipendente Inps; per la lista 3C, Sofia Donnarumma, avvocato; per i Progressisti e Democratici, Gaetano Veltro, imprenditore e già consigliere comunale; per l’UdC, Emanuela Cirillo, bancaria; per Generazione 2.0, Floriana Vaccaro, studentessa universitaria.

Tre politici con esperienza amministrativa in consiglio comunale ma mai in giunta (Ammendola, Ruggiero e Veltro); un politico privo di esperienza amministrativa (Cirillo è stata in passato segretaria cittadina dell’Udeur ma non ha mai ricoperto cariche istituzionali); tre alla loro prima esperienza politico-amministrativa (Donnarumma, Mariano e Vaccaro).  

Un esecutivo, quindi, dove si fondono esperienza e novità.

Per quanto attiene alle deleghe, ad Ammendola potrebbero andare “Lavori Pubblici ed Urbanistica”; a Ruggiero “Cultura e Pubblica Istruzione”; a Mariano “Politiche Sociali”; a Donnarumma “Personale e Avvocatura e Contratti”; a Veltro “Polizia Urbana, Viabilità e Commercio”; a Cirillo “Bilancio e Finanze”; a Vaccaro “Ambiente, Igiene Urbana, Politiche giovanili”.

Il sindaco Ascione tratterrebbe per sé “Lavoro, Attività Produttive e Sport”

(Nella foto, in alto da sinistra: Ascione, Ammendola, Ruggiero, Mariano. In basso da sinistra: Donnarumma, Veltro, Cirillo e Vaccaro)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook