A cura della Redazione

Questa mattina a Palazzo Criscuolo c’è stato il passaggio di consegne tra l’ormai ex primo cittadino, Giosuè Starita, e il suo successore, che sarà alla guida dell’amministrazione comunale per i prossimi cinque anni. Ascione è stato eletto al ballottaggio con oltre il 60 per cento delle preferenze.

La proclamazione formale è avvenuta al primo piano di Palazzo Criscuolo, nella sede dell'Ufficio centrale elettorale. Qui il il presidente, dott. Giovanni De Angelis, alla presenza del cancelliere Salvatore Langella e dei componenti l'Ufficio, ha letto il testo riportato sul verbale che proclamava sindaco Vincenzo Ascione. Un incontro per pochi intimi, senza la presenza di telecamere e giornalisti.

«Oggi è un giorno bellissimo per la nostra città - ha affermato il neo sindaco -. Il nostro intento sarà quello di mantenere vivo l’entusiasmo che ha caratterizzato i lunghi mesi di campagna elettorale e, in particolare, questa giornata. La mia speranza è quella di assistere alla rinascita completa della nostra amata Torre Annunziata».

Dopo, nell'androne di Palazzo Criscuole, c'è stato il passaggio di consegne tra Starita ed Ascione, con il primo che ha passato la fascia tricolore al nuovo primo cittadino. Erano presenti consiglieri comunali vecchi e nuovi, ex assessori, simpatizzanti e semplici cittadini.

«Lascio la città in buone mani - ha detto Starita - certo che Ascione possa continuare l'opera noi intrapresa per la riqualificazione e la vivibilità della nostra città». 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook