A cura della Redazione

"Il Movimento Democratico e Progressista-Articolo Uno, presentatosi alle elezioni con la lista “Sinistra in Comune”, continuerà a portare avanti un’opposizione costruttiva, vigile e allo stesso tempo aperta, dialogante e in ascolto delle istanze dei cittadini. Pur mettendo in evidenza che entrambi i candidati sindaci sono figli di una stessa stagione politica opaca dai contorni ancora non ben delineati, crediamo nell'esercizio libero del voto, conquista democratica, diritto/dovere del cittadino, che oltre su considerazioni politiche si basa anche su considerazioni etiche e del tutto personali". 

È l'incipit della nota diffusa dal coordinamento di MDP di Torre Annunziata, nella quale si invitano i sostenitori a partecipare al voto per il ballottaggio tra i candidati sindaci Vincenzo Ascione e Ciro Alfieri, in programma domenica 25 giugno.

"Non appartengono alla nostra storia né al nostro bagaglio di valori della Sinistra gli inviti “ad andare al mare” - prosegue il comunicato -. Essi sono uno schiaffo alle conquiste democratiche ottenute dopo la dittatura fascista e ai nostri padri costituenti. Gli elettori che hanno votato Sinistra in Comune, non capirebbero un tale invito, non si potrebbero mai riconoscere nella politica del “disimpegno” o “del tanto peggio tanto meglio”, o peggio ancora del “sono tutti uguali”.
Crediamo che l’esercizio della democrazia avvenga attraverso il voto nelle sue molteplici forme e per questo ribadiamo il nostro invito nel recarsi alle urne il 25 giugno e di esprimere la propria preferenza in piena autonomia e libertà di coscienza, conclude il Coordinamento cittadino Articolo Uno - Movimento Democratico Progressista Circolo di Torre Annunziata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook