A cura della Redazione

Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della giunta regionale della Campania, mette la parola fine alla polemica sollevata dal candidato sindaco Ciro Alfieri in merito alla realizzazione della seconda foce del fiume Sarno.

 "Scopo della delibera di Giunta Regionale approvata lo scorso 23 maggio 2017 - afferma in una nota Bonavitacola -  è quello di assicurare la copertura finanziaria degli interventi relativi al completamento della riqualificazione e recupero del Fiume Sarno e di accelerare le procedure di attuazione degli interventi suddividendo l'originario grande progetto in quattro lotti funzionali.

Rispetto al progetto relativo alla seconda Foce Sarno - prosegue Bonavitacola - nulla è cambiato. Qualsiasi iniziativa in merito sarà oggetto di adeguato confronto preventivo con l'amministrazione Comunale di Torre Annunziata. Consideriamo prioritario in questo momento garantire i fondi POR FESR 2014-2020 al fine di assicurare la completa sistemazione idraulica e la riqualificazione ambientale del fiume. Si è trattato quindi di un adempimento tecnico ed amministrativo - conclude la nota - conseguente allo scioglimento di Arcadis e per accelerare l'attuazione dell'opera". 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook