A cura della Redazione

Stamattina l'Ufficio centrale elettorale, presieduto dal magistrato Giovanni De Angelis, ha iniziato lo spoglio della sezione 33 di via Cavour, che non era stato portato a termine dai componenti del seggio nei tempi fissati. Le operazioni sono limitate al conteggio dei voti di lista e delle preferenze dei candidati, avendo l'Ufficio già proceduto al conteggio dei voti per i tre candidati a sindaco.

Le operazioni di spoglio sono inziate tardi in quanto l'Ufficio si è trasferito presso Palazzo Criscuolo (fino a ieri il "quartier generale" era l'Ufficio elettorale di piazza Nicotera), sia per una maggiore sicurezza che per una migliore logistica.

Per domani, sabato 17 giugno, si completerà sicuramente lo spoglio del seggio 33, mentre per conoscere i dati del seggio 22 si dovrà aspettare lunedì prossimo.

Intanto è stato fissato a domenica 18 giugno il sorteggio dei due candidati a sindaco (Vincenzo Ascione e Ciro Alfieri) per la definzione della loro posizione sulla scheda elettorale. L'appuntamento è alle ore 19,00 presso l'Ufficio elettorale di piazza Nicotera. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook