A cura della Redazione

Chiusura di campagna elettorale per i tre candidati sindaci di Torre Annunziata. Ciro Alfieri, Vincenzo Ascione e Pier Paolo Telese sfoderano le ultime "armi oratorie" per convincere gli elettori che si recheranno alle urne domenica 11 giugno. Venerdì 9 giugno tre distinti appunbtamenti in diverse zone della città oplontina.

Sarà l’area di via Solferino a Rovigliano, la location scelta dalla coalizione di centrosinistra e dal candidato Ascione. «Lanciamo una sfida importante per il futuro della città - spiega -. Una scelta quella di chiudere la nostra bellissima campagna elettorale in una zona sulla quale oggi insistono importanti progetti di rilancio. Vogliamo proprio dalla rotonda di Rovigliano dare eco a quel sentimento di speranza per un reale cambiamento che i tanti cittadini che ho incontrato in questi mesi mi hanno chiesto di fare per la città. L’11 giugno  - conclude - con la vittoria della nostra coalizione vince Torre Annunziata».

Appuntamento a partire dalle ore 20.30 di venerdì 9 giugno. Prevista tra gli altri la partecipazione del sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, del capogruppo del Pd in Regione Campania, Mario Casillo, della consigliera regionale Enza Amato, dei sindaci del comprensorio vesuviano, Ciro Buonajuto (Ercolano) e Antonio Pannullo (Castellammare di Stabia), e tutti i referenti e i candidati al Consiglio comunale delle sette liste della coalizione. Infine allieteranno la serata Dj Pako e Luca Sepe.

Alle ore 19, presso il lido Eldorado in via Marconi, parlerà invece nel suo comizio finale Ciro Alfieri. E' stata predisposta per l'occasione anche una diretta Facebook dell'evento sulla pagina Ciro Alfieri Sindaco. Interverranno i candidati al Consiglio comunale della coalizione di centrodestra formata da dodici liste, parlamentari, consiglieri regionali.

Infine Pier Paolo Telese ha scelto come "palcoscenico" il Parco ex Cristo Re. A partire dalle ore 17, negli spazi esterni del Liceo Pitagora-Croce, ci saranno esposizioni di prodotti di eccellenza del territorio vesuviano, laboratori della biodiversità, musica etnica e danze popolari. Alle ore 20 sono previsti gli interventi di Luciano Donadio, coordinatore delle liste civiche della coalizione, il candidato sindaco, il giornalista Sandro Ruotolo, la parlamentare MDP - Articolo 1, Luisa Bossa. Ospite d'eccezione, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, leader di DemA.

A seguire l'attesa performance canora di Maria Nazionale, artista torrese, da anni impegnata a difesa dei diritti civili. «Abbiamo organizzato - dice Pier paolo Telese - un evento che rispecchiasse l'anima popolare e partecipativa del nostro progetto politico. Con Diritti, Libertà e Partecipazione costruiremo la nuova Torre».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook