A cura della Redazione

Pubblichiamo la nota del Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata-Oplonti in risposta al comunicato dell'altro Meetup oplontino (Cinque Stelle) sulla mancata presentazione di una lista del M5S alle prossime elezioni comunali a Torre Annunziata.

Il Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata-Oplonti prende la netta e ferma distanza da quanto dichiarato sulla stampa locale e sui social da Mario D'Amelio, Rosario Piscitiello e Filippo Esposito, membri del Meetup Cinque Stelle Torre Annunziata,  nei confronti del garante del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo e del suo staff.

La mancanza di unità, criticità che il nostro meetup aveva già chiesto pubblicamente di risolvere nell'ottobre del 2016, è l'unica e vera responsabile della mancata certificazione.  La dialettica di voci diverse non deve mai essere intesa come un limite all'unità. Anzi,  è proprio la diversità che sostanzia l'unità rendendola ricca di spunti e contributi.

La lettera pubblica in cui proponevamo di ritrovare le radici comuni che hanno generato il nostro attivismo sul territorio resta ancora in piedi e può essere presa come canovaccio di lavoro per il futuro, largo ai giovani attivisti dei due meetup e si continui a fare attivismo e ad essere vigili sulle attività della futura amministrazione. Ribadiamo quindi la nostra volontà di trovare un percorso politico unitario ispirato unicamente alla cura del bene comune di Torre Annunziata ed ai principi del M5S sotto un unico Meetup.

Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata-Oplonti