A cura della Redazione

«Fare con competenza e concretezza». È il motto di Ciro Alfieri, candidato sindaco di Torre Annunziata alle prossime elezioni comunali. Lo ha pronunciato alla conferenza stampa tenutasi alle Terme Vesuviane, in cui è stata presentata la coalizione dei moderati che lo sostiene.

Ad aprire la conferenza è Raffaele Sentiero di Centro Comune: «La coalizione è nata nel 2012, noi ci riproponiamo quest’anno per sostenere il candidato Ciro Alfieri». Attualmente, sono nove le liste che appoggiano l'ex assessore alle Politiche Sociali della giunta Starita (tra parentesi i referenti): Insieme per Torre (Massimo Lafranco), Torre dei Valori (Raffaele De Stefano), Terra Nostra (Fabio Boccia), Movimento Popolare Campano (Antonio Avvisati), Centro Democratico (Ciro Portoghese), Nuovo Centro (Domenico Ossame), Centro Comune (Raffaele Sentiero), Orgoglio e Dignità (Aldo Tolino), e Partito Socialista Italiano (Raffaele Di Donna).

«Siamo aperti a nuovi ingressi nella coalizione - ha spiegato ancora l'ex consigliere regionale Sentiero -. La nostra è una coalizione aperta per chiunque crede nel nostro progetto».

Per Orgoglio e Dignità torrese ha parlato Marco Todisco: «Crediamo che Torre Annunziata si debba sviluppare maggiormente. Appoggiamo il progetto del nostro candidato sindaco».

È la volta dell’on. Michele Pisacane, che esordisce dando un in bocca al lupo ad Alfieri: «Va rivisto l’impianto del centrosinistra. Speriamo che il PD faccia tesoro dei propri errori. A sostegno di Alfieri, spero che possa partire un governo rivolto ai bisogni della gente».

Carmine De Pascale, capogruppo della lista “De Luca Presidente” nel Consiglio regionale della Campania, presenta “Insieme per la Campania": «Sosteniamo Alfieri perché il suo progetto e il suo impegno per il territorio mi hanno conquistato. Intelligenza, energia e impegno per valorizzare Torre Annunziata. Dobbiamo riportarla agli antichi splendori. Io credo che questo è il momento buono, con Alfieri sindaco è possibile».

Il senatore Ciro Falanga: «Sono un torrese che chiama i suoi concittadini a fare in modo che questa città esca dall’immobilismo ventennale in cui si ritrova. Non si può amministrare una città se non si ha un minimo di esperienza amministrativa. Sono convinto che Alfieri verrà eletto nuovo sindaco».

L’avvocato Elio D’Aquino parla di legalità, che significa «preoccuparsi dei problemi della gente, dare un’opportunità a tutti». Poi la stoccata al Partito Democratico: «Il Pd vive ancora in una sacca oscura, dove pensano di manipolare le coscienze altrui. Non è più l'epoca dei lupi solitari, è il momento del riscatto. E sono convinto che con Alfieri ciò accadrà».

Conclude il candidato sindaco Ciro Alfieri: «Avere tanti sostenitori è segno di unità. Sono rimasto affascinato dalla presenza di diverse ideologie convergenti in un unico obiettivo: lo sviluppo della città - prosegue -. Oggi non abbiamo bisogno di bandiere, ma delle capacità di ridare i diritti ai cittadini. La squadra sarà improntata alla trasparenza e alla legalità. Fare con concretezza e competenza. Dobbiamo garantire una prospettiva di sviluppo migliore. Dall'occupazione per i giovani al turismo. Dobbiamo sfruttare le nostre risorse naturali e culturali. Metteremo in campo la buona politica».

Tra i presenti anche i senatori Pietro Langella e Antonio Milo ed il sindaco di Trecase, Raffaele De Luca.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook