A cura della Redazione

Vincenzo Ascione sarà il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali a Torre Annunziata. Il responso è arrivato dalle Primarie di coalizione che vedevano contrapposti l'attuale consigliere comunale Dem, sostenuto da Pd, Progressisti e Democratici e Orgoglio Campano, e Carmine Alfano, appoggiato da UdC, Oplonti Popolare NCD, Cittadini per Torre Annunziata-Scelta Civica, Uniti per Rovigliano e Oplontis.

Concluse le operazioni di spoglio delle schede nei quattro seggi allestiti in città, dove si sono recati a votare 4.166 elettori. Ascione ha ottenuto 2.097 voti (50,7% dei voti validi). Lo sfidante ne ha raccolti 2.042 (49,3%) (i dati sono ancora ufficiosi). Testa a testa, dunque, fino alla fine tra i due candidati. Decisivo, probabilmente, il voto nel seggio di Rovigliano, quartiere roccaforte di Ascione, dove quest'ultimo ha in pratica doppiato il suo antagonista. Ascione si è imposto in due dei quattro seggi nei quali si votava: Rovigliano, appunto, e la sede Pd. Ad Alfano, invece, la maggioranza dei voti in via Roma e presso la sede di Orgoglio Campano in corso Umberto I. 

"Desidero ringraziare Carmine Alfano, avversario ostico ma che ha avuto grande determinazione nell'affrontare questa battaglia - è stato il primo commento del vincitore -. Le Primarie hanno consentito all'intera città di mostrare il suo lato positivo. Una grande voglia di partecipazione della gente che sicuramente darà grandi risultati anche da un punto di vista politico ed amministrativo. E' stata una bella giornata di democrazia, che deve rendere grande il centrosinistra a Torre Annunziata".

"Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto - ha commentato invece Alfano -. E' stata davvero una bella sfida e proseguiremo con il nostro progetto".

Questi i risultati per seggio (dati ancora ufficiosi):

- sede Rovigliano: Ascione 489, Alfano 241 (2 schede nulle, 4 bianche). Totale votanti 736;

- sede Pd: Ascione 537, Alfano 521 (7 schede nulle e 3 bianche). Totale votanti 1.068;

- sede via Roma: Ascione 450, Alfano 516 (5 schede nulle, 3 contestate). Totale votanti 974;

- sede corso Umberto I: Ascione 621, Alfano 764 (6 schede nulle, 2 bianche). Totale votanti 1.393

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook