A cura della Redazione

Fissata a domenica 26 febbraio la data delle Primarie della coalizione di centrosinistra. Al momento l'unico candidato a sindaco è il chirurgo plastico Carmine Alfano. A questi si dovrebbe affiancare uno dei due tra Vincenzo Ascione e Raffaele Ricciardi, entrambi del Partito Democratico. Tra qualche giorno si dovrebbe conoscere la scelta definitiva, anche se il clima che si respira all'interno del partito è alquanto sereno. 

Venerdì 3 febbraio, intanto, si è riunito il Comitato organizzatore delle Primarie, formato da tre esponenti del Pd e da un rappresentante per ogni forza politica della coalizione. Approvato il codice etico di autoregolamentazione per la campagna elettorale dei candidati alle elezioni primarie, che dovrà poi essere firmato da ciascun candidato sindaco. E' stato stabilito, inoltre, che le candidature vanno presentate entro l'11 febbraio e che ciascuna di esse dovrà essere sottoscritta da un minimo di 244 firme di iscritti al Pd, o da un minimo di 244 elettori, per le altre liste. Si voterà dalle ore 8,00 alle ore 21,00 di domenica 26 febbraio presso quattro sedi ubicate su tutto il terrirorio cittadino. Ciascun elettore dovrà essere munito della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento, e non dovrà corrispondere alcun contributo al momento del voto.

Intanto è stata ufficializzata a Napoli, in una manifestazione in cui era presente anche il sindaco Luigi de Magiostris, la candidatura a sindaco dell'avvocato Pierpaolo Telese, appoggiato dalle liste DeMa, SI-Sel ed altre liste civiche. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook