A cura della Redazione

Nasce a Torre Annunziata l'associazione "Unità Socialista per Torre"

Eletto presidente Carmine Di Leo, mentre il vice è Vincenzo Cuccurullo. Vi hanno aderito, inoltre, l'attuale consigliere del Partito Democratico, Luigi Cirillo, e l'ex assessore al Bilancio Carlo Iavarone.

«L'assenza di un organico progetto di sviluppo del territorio, fondato su scelte condivise dalla collettività, ha fatto, in troppi casi, della nostra città la meta di iniziative di bassa qualità - si legge in una nota a firma del presidente Di Leo -. Ciò ha consentito una ignobile speculazione di svariati pseudo-imprenditori sulla pelle dei lavoratori, prodotto una incerta ed insignificante occupazione, compromesso con inutili appesantimenti edilizi le aree più pregiate e suggestive della città, finanche quelle costiere, sottratto ai torresi una delle risorse strategiche sulle quali fondare una reale crescita».

Per l'associazione, uno sviluppo sostenibile è possibile solo valorizzando «le intrinseche risorse di cui la città dispone, come mare, archeologia, Vesuvio e Terme, e le pochissime realtà produttive presenti che vanno sostenute nei loro disegni di innovazione e crescita».

Tutto questo - scrive Di Leo - «nella conice di un disegno urbanistico unitario e coerente e di una riqualificazione urbana delle aree degradate».

«Per tali obiettivi, e per sostenere e rinforzare le ragioni del riformismo e della progettualità socialista - prosegue Di Leo -, oggi disciolte in tante formazioni politiche, si è costituita la nostra associazione. Intendiamo elaborare, con il concorso di tutti i cittadini, al di là degli steccati politici, realistici indirizzi programmatici stimolando - conclude - una serena riflessione da parte delle stesse Istituzioni».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook