Estratti i 156 scrutinatori effettivi e gli altrettanti supplenti per il referendum del prossimo 17 aprile sulle trivellazioni.

La Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal sindaco Giosuè Starita e composta dai consiglieri Raffaele Di Donna,  Raffaele Izzo e Marcello Vitiello, si è riunita oggi pomeriggio (24 marzo) ed ha proceduto al sorteggio digitale degli scrutinatori che, diversamente dalle altre consultazioni, saranno tre per ognuno dei 52 seggi elettorali, e non quattro. Ma ha posto preliminarmente tutta una serie di condizioni.

Andranno  eventualmente esclusi dai sorteggiati i figli di amministratori, quelli che hanno svolto la mansione alle ultime due elezioni (Europee 2014 e Regionali 2015), e anche quelli che, seppur sorteggiati, hanno rifiutato di svolgerla.

Inoltre, nel caso in cui all’interno di uno stesso nucleo familiare siano stati sorteggiati due scrutinatori, solo uno ne ha diritto. Infine andranno esclusi anche tutti quelli nati antecedentemente alla data del 17 aprile del 1966 (ovvero che abbiano più di 50 anni).

I nominativi degli effettivi e dei supplenti si conosceranno, pertanto, solo martedì 29 marzo.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook