A cura della Redazione

Bruno Avitabile è il nuovo consigliere comunale di Torre del Valore. Stamattina (19 gennaio), nella seduta di Consiglio comunale svoltasi a Palazzo Criscuolo, è subentrato ufficialmente al consigliere dimissionario Raffaele De Stefano.

«Ringrazio il mio amico Raffaele - ha detto Avitabile - per avermi dato la possibilità di sedere per la prima volta sugli scranni del Consiglio comunale. Anche se mancano solo quindici mesi alla fine della consiliatura - ha concluso -, darò il meglio di me stesso per non tradire la fiducia dei miei elettori e per portare avanti le istanze promosse dai cittadini per la soluzione di determinati problemi».

La seduta è proseguita con l’approvazione del Documento unico di programmazione (Dup), riferito agli anni 2016/2018.

Il Consiglio comunale si è poi chiuso con la presentazione di un ordine del giorno da parte del consigliere Marcello Vitiello, con il quale sollecitava la società Pompei 2000, proprietaria dell'area ex Tecnotubi-Vega, a rimuovere i cumuli di terriccio accumulati all'interno dell'impianto industriale dismesso di via Plinio, anche per la presenza al suo interno di tracce di amianto. 

(Nella foto, da sinistra: Avitabile e De Stefano)