A cura della Redazione

Trovato l’accordo all’interno del Partito Democratico di Torre Annunziata per l’ampliamento del direttivo e della segretaria cittadina. L’esigenza era nata in seguito all’ingresso nel gruppo consiliare di sei nuovi consiglieri comunali, nonché per l’adesione al partito di movimenti e gruppi politici.

La riunione di ieri tra le varie “aree” del Pd ha portato ad un accordo che prevede l’ampliamento del direttivo da 15 a 28 componenti e quello della segretaria da  6 a 10 membri.

L’accordo di ieri fa seguito alla riunione del coordinamento cittadino di qualche giorno fa nella quale veniva stabilito che l’ampliamento degli organismi doveva “avvenire sulla base di un criterio rigorosamente equilibrato che contemplasse la ricchezza delle adesioni avvenute nell’ultimo anno e mezzo, sia sul piano della rappresentanza istituzionale comunale sia sul piano delle adesioni di esponenti dei gruppi dirigenti di altri movimenti e formazioni (civiche e nazionali)”.

Conclusa questa fase di riassetto del partito, con la presenza negli organismi dirigenti anche dei rappresentanti dell’area che fa capo al consigliere regionale Mario Casillo, ora si inizierà a discutere della verifica politica e di un’eventuale ricomposizione della giunta, prendendo in considerazione l’ipotesi della sostituzione degli assessori tecnici con quelli politici.  

Il segretario del Pd Ciro Passeggia è stato delegato a stabilire un primo contatto con il sindaco, Giosuè Starita, per definire tempi e modalità allo scopo di affrontare il tema della verifica programmatica e di eventuali modifiche alla squadra di governo.

Operazione non priva di difficoltà, visto che lo scenario politico rispetto ad un anno fa è molto cambiato e le aspettative da soddisfare sono molte.