A cura della Redazione

Torre Annunziata - Un interpartitico tutto sommato tranquillo quello di ieri, nonostante le premesse non lasciassero presagire nulla di buono. La verifica politica ci sarà, ma a fine agosto e solo tra le forze politiche che in futuro si schiereranno per la costruzione di un centrosinistra allargato alle forze moderate, così come chiedeva il Partito democratico.

All’incontro erano presenti il segretario e il capogruppo del Pd, Ciro Passeggia e Lello Ricciardi; il capogruppo di Nuove Centro, Domenico Ossame; il rappresentante del Nuovo Centrodestra, Luigi Izzo; il consigliere Domenico Roviello per Orgoglio Campano; l’ex assessore provinciale Massimo Lafranco per Torre Democratica; il sindaco Giosuè Starita e il presidente del consiglio Raffaele Di Donna.

Durante la riunione è emersa una diversità di vedute tra Torre Democratica e Nuovo Centro. La prima chiedeva una verifica politica immediata anche in virtù del cambiamento di forze tra il Pd e il “Polo dei Moderati”. Il secondo, invece, non volendo mettere a rischio la continuità della consiliatura, chiedeva un attimo di riflessione per poter discutere della questione all’interno del proprio gruppo politico.

In conclusione, il Polo dei Moderati, costituito da nove consiglieri comunali e nato appena qualche settimana fa per contrastare all’interno della maggioranza la leadership del Pd, sembra aver già perso la sua compattezza.