A cura della Redazione

Dopo il successo internazionale de “Il treno dei bambini” e di “Oliva Denaro”, Viola Ardone completa un'ideale trilogia del Novecento con il romanzo “Grande Meraviglia” (Einaudi).

La scrittrice e docente partenopea incontrerà gli studenti del Liceo “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata venerdì 1 marzo 2024 alle ore 18.15 nell’aula magna “Benito Capossela” per confrontarsi sulla sua ultima opera letteraria. L’evento è aperto alla cittadinanza.

Il tema dei manicomi rappresenta il nucleo centrale di “Grande Meraviglia”. E’ una storia ambientata tra il 1982 e il 2019 con due protagonisti: Elba, nata nella struttura per malati di mente dove era rinchiusa sua madre e il dottor Fausto Meraviglia, che tenta di provare a cambiare la vita delle persone che si trovano nel “mezzomondo” ovvero in manicomio.

Introduce l’incontro la dirigente scolastica Tiziana Savarese. Modera lo scrittore Francesco Paolo Oreste. L’evento è realizzato in collaborazione con Libertà Libreria Erboristeria e Biobar Asperula di Torre Annunziata.