A cura della Redazione

Ambiente, legalità e donne. Saranno questi i temi affrontati al Liceo Artistico "de Chirico" di Torre Annunziata, diretto da Felicio Izzo. Cinque appuntamenti dal 6 al 10 marzo con la partecipazione di ospiti ilustri ed eventi socio-culturali. Si cominica lunedì 6 marzo alle ore 10. Gli studenti incontreranno il personale della Capitaneria di Porto oplontina per parlare di tutela dell'ambiente marino e costiero e dell'ecosistema.

Il 7 marzo, ore 10, si discuterà di legalità con il comandante del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, colonnello Filippo Melchiorre. Saranno affrontati anche temi come la tutela dell’ambiente e dei cittadini, la salvaguardia delle istituzioni e dei beni della collettività.

L'8 Marzo, Giornata internazionale della Donna, verrà inagurata la mostra “Diurno di Donna con aurora” con opere di studenti e docenti del Liceo Artistico. Al Teatro Politeama di Torre Annunziata, giovedì 9 marzo con inizio alle ore 9.30,  andrà in scena “Donnamore”, spettacolo sul tema del femminicidio, evento organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Torre Annunziata e Nocera Inferiore e in consociazione con l’accademia musicale “Futura” (Castellammare di Stabia) e Liceo Musicale “Santarpino” (Scafati).

Infine, venerdì 10 marzo, ore 10, incontro con gli esperti della fondazione “Vivifelice” sul tema della inclusione e integrazione. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook