A cura della Redazione

Undicesima edizione del Premio Elia Elia Rosa, la rassegna nazionale - nata in memoria dell'eccezionale sassofonista torrese scomparso prematuramente - dedicata alla musica e che vede protagonisti gli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado. Organizzata dal Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata e dall'Associazione Amici di Elia Rosa, la serata finale della kermesse si terrà venerdì 26 maggio presso l'Istituto di via Tagliamonte.

La direzione artistica è affidata a Pasquale De Angelis. Presidente della giuria che decreterà i vincitori di ognuna delle sei categorie e quello assoluto, sarà il grande tastierista Joe Amoruso. Alla serata conclusiva parteciperanno artisti come M'Barka Ben Taleb, Gianni Conte, Marina C, Claudia Magrè, Aniello Misto, Monica Sarnelli, Brunella Selo, Spika Ospite d'onore della serata sarà James Senese. Prevista inoltre la presenza di Pio Luigi Piscicelli, giovane attore e studente del Pitagora-Croce, volto noto della fiction "Braccialetti Rossi". Sarà lui a condurre la manifestazione insieme a Kekka Andreano. La direzione artistica è di Pasquale De Angelis.

Sei le sezioni in gara: scuole medie inferiori a indirizzo musicale; licei musicali; gruppi; sax virtuoso; solisti; musica classica.

A tutti i concorrenti sarà consegnato un diploma di partecipazione. Mentre alle scuole vincitrici verrà assegnata una borsa di studio del valore di 300 euro. Per la sezione "sax virtuoso", la somma sarà offerta dal Liceo Pitagora-Croce, diretto dal dirigente Benito Capossela. Nella serata finale, tra i primi classificati delle sei sezioni, sarà scelto il primo classificato in assoluto al quale sarà consegnato il Premio “Elia Rosa”. Inoltre per questa XI edizione del concorso, la “SUD in SOUND” production and recording di Aniello Misto, offrirà al vincitore l’incisione del brano presentato con gli arrangiamenti dei maestri Aniello Misto e Gennaro Franco.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook