A cura della Redazione

Da 2,50 ai 5 euro. E' il costo del biglietto per assistere agli spettacoli del Teatro dei Pupi al Museo dell'Identità a Palazzo Criscuolo a Torre Annunziata. Un'iniziativa, quella dei Pupi,  fortemente voluta dall'assessora alla Cultura Imma Alfano, la quale  è andata olte la semplice esposizione dei pupi, facendo allestire anche una sala-teatro per la gioia di bambini e adulti.

Le rappresentazioni sono tratte dall’opera letteraria di Ludovico Ariosto l’«Orlando Furioso» e da scene di storia della Napoli dell’800, e proposte dall'Associazione Culturale Corelli, la storica famiglia di pupari. Verranno messe in scena alle ore 18.30 di giovedì 8 dicembre, domenica 11 dicembre, domenica 18 dicembre, lunedì 26 dicembre e giovedì 5 gennaio.

«È un appuntamento da non perdere - dichiara l'assessore alla Cultura, Imma Alfano -. Tanto più importante dato che questi spettacoli hanno fatto ridere e sorridere bambini di ogni tempo. Riproporli oggi, qui, nel nostro neonato Museo, significa riannodare i fili della nostra memoria, recuperare e valorizzare il nostro passato. Un obiettivo che abbiamo cercato di raggiungere, appunto, creando il Museo dell'Identità, che racchiude, oltre ai Pupi, i nostri reperti archeologici, le nostre armi e i presepi artistici». .

Il costo del tagliando di ingresso è di 2,50 euro per i minori di 18 anni e gli over 65, di 5 euro per tutti gli altri.

Per prenotazioni, tel. 081.562.80.40.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook