A cura della Redazione

Riconoscimento prestigioso a Mimmo Della Corte. Il giornalista e saggista di Torre Annunziata, esperto di Questione Meridionale, tematica alla quale ha dedicato spesso e volentieri la sua attenzione in numerosissimi libri, articoli di giornale e convegni, ha ricevuto una targa-ricordo nell'ambito della due giorni di dibattiti, incontri e proiezioni cinemtografiche sul tema “Cuba - Campania due Sud del mondo a confronto”, svoltasi a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.

«La mia speranza - ha detto Della Corte al momento della consegna del Premio - è quella di aiutare i meridionali a riscoprire la propria dignità nei primati nazionali ed internazionali del Regno delle Due Sicilie nel 1861 e da lì ripartire, tutti assieme, con una battaglia comune. Perer costruire, non solo il presente, ma anche, e soprattutto, il futuro dell’Italia del Sud. Perché “solo il Mezzogiorno, può salvare se stesso”».

Il riconoscimento è giunto per i 40 anni di impegno del giornalista nell'affrontare, con toni critici e minuzie storiche, la Questione Meridionale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook