A cura della Redazione

Folk, jazz, classica, blues, e un pizzico di metal. Tutto questo, venerdi 8 aprile al Nonsolocaffè Reload di Torre Annunziata, dove sarà ospite speciale l’australiano Tim McMillan, accompagnato dal gruppo stabiese Dilis.

L’evento è organizzato dalle ragazze del bar torrese e da Rock Events di cui l’Art Director è Pina Cavaliere.

Chitarrista conosciuto non solo per la sua abilità nell’esplorare differenti generi, McMillan è anche un virtuoso del suo strumento, un artista eccezionale. Le sue performance dal vivo, il suo sense of humor e la sua abilità nel coinvolgere il pubblico ne hanno fatto un artista veramente popolare. Nella sua nativa Australia, Tim ha ricevuto numerosi premi, tra cui il “Maton” come giovane chitarrista dell'anno.

Ha suonato, sia da solista che con la sua band, in Europa, Giappone, India e America Latina e di recente si è esibito con leggendari chitarristi come Al Di Meola, Dominic Miller (Sting) e Kaki King.

Ad accompagnare McMillan sarà la band stabiese Dilis. Pietro Di Lietro inizia la sua attività da solista come “Dilis” nel 2009, nell’estate del 2010 firma per la Seahorse Recording (distribuzione Audioglobe) il primo esordio discografico dal titolo “Nulla da Capire”. Il disco viene registrato a Cortona di Mercatale (AR) con la produzione artistica di Paolo Messere e la collaborazione di Ilaria Scarico, Giovanni Volpe e Flavio Romano.

Nel 2012 partecipa al tributo agli Scisma “Simmetrie - un omaggio agli Scisma ” promosso dal sito Mag-Music con “L’Equilibrio”. Da settembre 2014 entra anche Roberto Cirillo nella formazione e attualmente lavorano al nuovo Ep in uscita in primavera.

Qui il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/271075496566678/