A cura della Redazione

Grande spettacolo di canzoni napoletane al teatro Politeama di Torre Annunziata, andato in scena nella serata del 25 gennaio. 

Ad esibirsi la New Luna Rossa Band, con i musicisti Ignazio Laiola (cantante e chitarrista), Pasquale De Angelis (basso), Antonio Mambelli (batteria), Sasà Piedepalumbo (tastiere e fisarmonica) e la cantante Anna Lia Perna. Al suo debutto il sedicenne Luca De Angelis (flauto), figlio di Pasquale.

La performance, dal titolo "Napulitanata", fa parte della rassegna teatrale 2015/2106 organizzata dal Comune oplontino in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano. Undici spettacoli, di cui sette ad opera di compagnie teatrali professionistiche, tre di compagnie amatoriali, ed un concerto di brani classici napoletani.

Due ore di spettacolo di altissimo livello per la maestria dei musicisti che hanno deliziato con la loro bravura il numeroso pubblico presente in sala. Si è spaziato dalle canzoni classiche napoletane, ai cavalli di battaglia di noti artisti italiani (Adriano Celentano, Pino Daniele, Domenico Modugno, Lucio Dalla, Mina), fino all’assolo di fisarmonica di Piedepalumbo sulle note del Libertango di Astor Piazzolla.

La splendida voce di Anna Lia ha riportato il pubblico indietro nel tempo, un remake molto apprezzato che ha fatto rivivere, in una versione più aggiornata e moderna, le bellissime canzoni napoletane di un tempo.

Teatrale, guascone e sempre molto bravo, il chitarrista Ignazio Laiola ha dominato la scena con la sua performance canora e musicale, esibendosi anche in un duetto con il giovanissimo Luca, flautista emergente con grandi potenzialità.

Il prossimo appuntamento con il teatro, giovedì 4 febbraio, sempre al Politeama, con Biagio Izzo che metterà in scena “L’amico del cuore”,  scritto e diretto da Vincenzo Salemme.