A cura della Redazione

Quali sono i siti archeologici mondiali da visitare assolutamente? Ce li consiglia il Telegraph, prestigiosa rivista britannica, che ha stilato una classifica delle dieci antichità più importanti al mondo.

Tra queste, sorprendentemente (ma non per chi ama la propria terra), c'è la Villa di Poppea negli Scavi di Oplonti, collocata al quinto posto, prima di Ostia, Paestum ed il Pantheon di Roma. Ovvero, prima tra le "bellezze" italiane.

Uno straordinario biglietto da visita per i turisti, soprattutto stranieri, che spesse volte non sanno neanche dell'esistenza di Oplontis e si soffermano solo a visitare Pompei ed Ercolano.

«Questa è davvero una bella notizia - ha affermato entusiasta l'assessore alla Cultura Antonio Irlando - che conferma quanto è importante per la città di Torre Annunziata investire nella valorizzazione di Oplontis, come si farà dal 30 novembre al 31 gennaio con la prima esposizione mondiale di reperti, statue in marmo ed oggetti in oro provenienti dalle due ville romane di Oplontis, la villa di Poppea e la villa di Crasso».

Di seguito, il link del Telegraph: http://www.telegraph.co.uk/travel/destinations/europe/11916174/10-ancient-sites-you-must-see-in-your-lifetime.html