A cura della Redazione

Si era accanito contro un'auto dei carabinieri, devastandola: va in carcere un pregiudicato. Maurizio Carlino, 41 anni, residente in una delle palazzine di via Melito, a Torre Annunziata. L'uomo aveva deciso di prendersela prima con l'auto di servizio dei militari dell'Arma, poi con gli stessi carabinieri che erano andati a casa sua, dopo la chiamata della madre e della zia, costrette fuori al terrazzo dal 41enne. Lui, per tutta risposta, aveva preso di mira l'auto di servizio, colpendola a bastonate e poi ferendo due militari.

Mentre i carabinieri della stazione oplontina, guidati dal luogotenente Egidio Valcaccia, entravano in casa, il pregiudicato ha scavalcato la ringhiera dell'appartamento al piano terra ed ha cominciato a prendersela con l'auto di servizio. Per evitare ulteriori conseguenze, i carabinieri hanno atteso l'arrivo dei rinforzi, prima di bloccare Carlino. Nella colluttazione, in due sono rimasti feriti in maniera lieve, mentre la vettura di servizio è stata seriamente danneggiata.

Finito in manette, il 41enne ha trascorso la notte in una cella di sicurezza della caserma di Torre Annunziata. Ieri mattina, poi, Maurizio Carlino è comparso dinanzi al giudice Maria Laura Ciollaro del tribunale di Torre Annunziata, che ha convalidato l'arresto come richiesto dalla pm Rosa Annunziata ed ha disposto il trasferimento in carcere per il 41enne.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook