A cura della Redazione

Droga a bordo dell'imbarcazione Scugnizza: il Riesame scarcera i fratelli Maurelli. La dodicesima sezione del Tribunale della Libertà di Napoli ha accolto l'istanza presentata dagli avvocati Sergio Cola e Adriano Cafiero, scarcerando immediatamente Raffaele e Giuseppe Maurelli. Annullata, dunque, l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso 19 aprile dal gip di Napoli su richiesta della DDA ed eseguita dalla Squadra Mobile della Questura partenopea. 

Durante le perquisizioni, in un'abitazione riconducibile ai due fratelli di Castellammare, residenti a Scafati, furono trovate anche delle bombe a mano. Imprenditori nel settore edile e in quello delle auto, i Maurelli sono titolari della tabaccheria di via Gino Alfani a Torre Annunziata, ed erano stati arrestati per traffico internazionale di droga. Secondo gli investigatori, c'erano anche loro due dietro l'importazione di ingenti quantitativi di cocaina dal Venezuela attraverso la Spagna, a bordo di uno yacht con doppio fondo. 

Scarcerato, infine, anche Paolo Del Sole, titolare di una concessionaria auto a Scafati, lui assistito dall'avvocato Luigi Servillo.

(Nella foto, da sinistra: Raffaele e Giuseppe Maurelli)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook