A cura della Redazione

Arrestato con 5 quintali di droga nel tir, sconto di pena per il camionista corriere della droga. Michele Barchetti, un autotrasportatore 30enne di Cardito ma domiciliato a Torre Annunziata, era stato arrestato a gennaio scorso. I carabinieri del Nucleo Investigativo oplontino, guidati dal tenente colonnello Leonardo Acquaro, lo bloccarono a Torre del Greco, dopo essere intervenuti per la segnalazione di un cittadino che si era insospettito per la condotta del 30enne già all'altezza di Caserta Nord.

Difeso dall'avvocato Giuseppe De Luca, Barchetti ha affrontato il processo, su decreto di giudizio immediato, fissato dinanzi al gup Antonio Fiorentino del tribunale di Torre Annunziata. Dopo aver scelto il rito abbreviato, Barchetti ha ottenuto lo “sconto” sperato ed è stato condannato solo a 4 anni di reclusione, nonostante l'aggravante del grosso quantitativo di stupefacenti trasportato. 

La droga era stata nascosta in sacchi di iuta. I panetti erano ricoperti di gomma per ingannare il fiuto dei cani antidroga. Ogni panetto conteneva mezzo chilo di droga, diviso in stecche da 100 grammi ciascuna. C’erano poi 5 sacchi di iuta del peso di 35 chilogrammi circa ognuno. Secondo gli inquirenti, una volta immessa sulle piazze di spaccio, la droga avrebbe potuto fruttare fino a 5 milioni di euro ai clan di camorra del Vesuviano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook