A cura della Redazione

Operazione della Guardia Costiera di Torre Annunziata. Sequestarti oltre 50 chili di prodotti ittici di provenienza illecita che stavano per essere venduti abusivamente.

Nella prima mattinata di oggi, venerdì 17 febbraio, una pattuglia del locale Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata, con la collaborazione del personale sanitario della locale A.S.L. coordinato dal dott. Giuseppe Lucibelli, è intervenuta nella centralissima via Caracciolo, all’altezza dell’ex deposito ferroviario. Qui erano stati allestiti tre banchetti abusivi che esponevano per la vendita circa 50 chili di prodotti ittici in contenitori di fortuna tra cui, mitili, orate e alici e novellame di sarda, privi della prevista documentazione di tracciabilità.

Accertata, inoltre, la totale assenza di titolo per la vendita del prodotto in questione e la mancanza delle più elementari norme di carattere sanitario, scattava l’immediato sequestro del prodotto ittico che versava in cattivo stato di conservazione.

Tutti i venditori abusivi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per vendita ambulante non autorizzata e per violazione delle norme di carattere igienico sanitario. Il prodotto ittico sequestrato, per un ammontare di circa 50 kg, veniva poi avviato a distruzione a seguito dell’autorizzazione della locale Procura della Repubblica.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook