A cura della Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale oplontino a carico di 14 persone, ritenute responsabili - a vario titolo - di spaccio di stupefacenti, detenzione di ordigni esplosivi e di armi clandestine, incendi, ricettazione e favoreggiamento. Per nove di loro è scattato l'arresto; per altre due, invece, è stato disposto il divieto di dimora. Tre, infine, ai domicliari. Coinvolte quattro donne (due agli arresti e due soggette a divieto di dimora).

Nel corso di indagini coordinate dalla Procura oplontina, è stato accertato il coinvolgimento di 5 soggetti nella detenzione di 30 kg di hashish e di un ordigno esplosivo telecomandato nonché di 2 scooter rubati, il tutto rinvenuto nella palestra in disuso di un istituto scolastico oplontino. Era il 25 novembre scorso, quando un ordigno esplosivo (del tipo C4), fu trovato nella struttura situata nelle adiacenze dell'Istituto "Cesàro-Vesevus" di via Volta a Torre Annunziata, quello scheletro in ferro che avrebbe dovuto ospitare la palestra ma che da anni, ormai, giace lì nel più completo degrado ed abbandono.

Individuati anche i responsabili di due incendi dolosi di autovetture perpetrati a scopo intimidatorio a Torre Annunziata e a Torre del Greco e stabilita la responsabilità di uno degli indagati per la detenzione di una pistola semiautomatica calibro 9.

Nel corso delle investigazioni erano già state arrestate 5 persone per detenzione a fini di spaccio di droga e documentati oltre 100 casi di spaccio, con il sequestro di 1,6 kg di marijuana e numerose dosi di cocaina.

Smantellata, inoltre, una piazza di spaccio ad Angri gestita da quattro indagati. Il rifornimento della droga avveniva proprio a Torre Annunziata. Disarticolata infine un'altra piazza di spaccio a Lanciano (Chieti). Nel corso delle indagini, furono arrestate in flagranza di reato tre persone che si recavano in Abruzzo per consegnare la droga proveniente dalla città oplontina. In quella circostanza fu sequestrato 1 kg di marijuana.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook