A cura della Redazione

Droga dall'Olanda e dalla Spagna, smantellata organizzazione criminale con base operativa a Torre Annunziata.

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli hanno eseguito quattro arresti su disposizione del Gip del Tribunale di Napoli, che ha accolto la richiesta della DDA.

Le indagini, condotte dalla sezione GOA del GICO della Guardia di Finanza, hanno consentito di disarticolare il sodalizio che da anni importava ingenti partite di cocaina ed altri stupefacenti che venivano poi immessi sul mercato non solo campano ma anche pugliese.

In manette sono finiti Sabatino Pinto, 54 anni, considerato colui che dirigeva le attività operative e logistiche, comprese quelle inerenti al recupero dei crediti nei confronti degli acquirenti, Michele Boccia (66 anni) e Giancarlo Cicalese (31 anni).

Secondo quanto appurato dalle investigazioni, era proprio Pinto ad intrattenere i rapporti con i fornitori della droga, recandosi a volte in prima persona all'estero per concludere le trattative ed assicurarsi la consegna della merce, a gestire i contatti con i corrieri per oragnizzare i trasporti e a finanziare l'acquisto delle partite di droga unitamente a Salvatore Chierchia (42 anni).

La cocaina, proveniente dalla Spagna e dall'Olanda, giungeva in Italia a bordo di mezzi gommati nei quali il carico di copertura era costituito da fiori o abbigliamento.

Nel corso delle indagini sono stati sottoposti a sequestro ben 36 kg di cocaina, con l'arresto in flagranza di tre corrieri.

La droga, venduta al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 10 milioni di euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook