A cura della Redazione

Spara in aria con una pistola in prossimità di alcune palazzine in via San Francesco di Paola a Torre Annunziata, nel rione Carminiello, arrestato C. R., 23 anni.

I carabinieri della Stazione oplontina, in nottata, hanno udito un colpo d'arma da fuoco provenire da una zona poca distante a quella in cui stavano transitando. Giunti sul posto, hanno notato il giovane che, in compagnia di un'altra persona, di 22 anni, impugnava una Colt calibro 45 carica con quattro proiettili. A quel punto, i militari hanno intimato al ragazzo di gettarla a terra, puntandogli contro a loro volta le loro armi di ordinanza.

Il 23enne ha prontamente fatto quanto ordinato dai carabinieri, dopdiché è stato immobilizzato. Durante la perquisizione, addosso al giovane sono stati rinvenuti anche 12 grammi di marijuana, motivo per il quale è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.

Fortunatamente, durante l'operazione nessuno è rimasto ferito. Un "tragico gioco" che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fosse stato per l'pintervento dei tutori dell'ordine.

Il 23enne, che sarà giudicato per rito direttissimo, è accusato di porto e detenzione di arma clandestina e munizioni, nonché di ricettazione e accensioni ed esplosioni pericolose. Denunciato anche il 22enne per concorso negli stessi reati.

Il sopralluogo effettuato dai carabinieri ha portato a rinvenire nei paraggi un bossolo dello stesso calibro di quelli inseriti nell’arma che impugnava il ragazzo

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook