A cura della Redazione

Un autoarticolato contenente duecentomila euro in pesce congelato, e diretto verso il Comune di Fondi, nella giornata di ieri (18 maggio), era scomparso dal controllo del sistema satellitare, subito dopo esser giunto sulla SS 162 che collega Via Argine con i paesi vesuviani.

L’allarme scattato alla Polizia Stadale ha consentito agli agenti di avviare indagini circa la rapina subita dal conducente del mezzo.

I poliziotti venivano informati dalla società che gestisce l'impianto satellitare che l’autoarticolato era tornato visibile nella zona di Palma Campania, in via Sarno.

Gli agenti hanno così effettuato una battuta in zona scorgendo, all’interno di un’area recintata e chiusa da un cancello scorrevole, il mezzo scomparso.

Dopo un breve servizio di appostamento, i poliziotti hanno notato un’autovettura che precedeva un trattore stradale che, a sua volta, trainava il trattore stradale del veicolo.

Gli agenti hanno pedinato i tre mezzi sino a via Sarno, in direzione del Comune di Sarno.

Inutile il tentativo di fuga dei conducenti dei tre mezzi, allorquando si sono resi conto d’esser pedinati dalla Polizia.

Contemporaneamente, altro personale della Polizia Stradale è intervenuto in Palma Campania, nell’area recintata da dove erano partiti i mezzi, e dove era rimasto il semirimorchio rapinato.

In manette sono finiti Gennaro Immobile di 42 anni, di Torre Annunziata, i fratelli Giovanni e Gennaro Tufano, rispettivamente di 51 e 54 anni, entrambi di  San Giuseppe Vesuviano, e Ferdinando Milone, 63 anni, del quartiere San Giovanni a Teduccio, perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina aggravata e sequestro di persona.  L'autotrasportatore, infatti, era stato sequestrato nel pomeriggio e rilasciato nella notte a Terzigno. 

Tutti gli arrestati erano già noti alle forze dell'ordine.

I poliziotti hanno anche rinvenuto e sequestrato una valigetta contenente un’apparecchiatura elettronica di tipo Jammer, utilizzata dai rapinatori proprio per non essere intercettati dal sistema satellitare.

La banda di rapinatori è stata condotta al Carcere di Poggioreale.   

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook