A cura della Redazione

Nel pomeriggio di domenica 17 aprile, nell’ambito di attività investigativa concernente il contrasto dello spaccio di stupefacenti, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Napoli, ha tratto in arresto tre persone, un 35enne ed una 32enne di San Giorgio a Cremano, marito e moglie, ed una 26enne di Massa di Somma.

L'uomo e le due donne sono stati sorpresi mentre trasportavano  un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa 12 kg.

La 26enne,  Anita Ira, a bordo di auto Lancia Musa, fungeva da staffetta ai coniugi Pasquale Lappone e Palma Dell'Aversana, quest’ultimi a bordo di una Fiat Panda. Le due auto venivano bloccate da personale della Sezione Antidroga nel comune di Napoli sul tratto autostradale Napoli-Salerno (A3) in direzione Salerno, all’altezza dei caselli di Barra. 

All’interno del cofano della Fiat Panda si rinveniva una busta con all’interno dei pani di hashish dal peso di circa 11 kg. In una perquisizione effettuata anche presso l’abitazione di Lappone, veniva inoltre rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa 500 grammi.

La droga era destinata alle piazze di spaccio allocate nei paesi vesuviani dove, negli ultimi tempi, si è intensificata l’attività di spaccio gestita dai gruppi malavitosi che agiscono in quell’area.

Il modus-operandi degli arrestati, ormai noto agli investigatori, con l’utilizzo di donne e bambini a bordo per non destare sospetti nelle forze dell’ordine, non traeva in inganno gli agenti che in tutta sicurezza procedevano a bloccare le due vetture in transito e a recuperare la sostanza stupefacente trasportata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook