A cura della Redazione

Scene post apocalittiche a Rovigliano, dopo la tromba d'aria che ha colpito il 3 marzo il quartiere della periferia sud di Torre Annunziata.

Le lamiere staccatesi per la furia del vento dallo stabilimento nautico della Arcadia Yachts, in via Terragneta, si sono abbattute sui tralicci elettrici e sulla rete ferroviaria della zona, arrecando seri danni. Ma non solo, le correnti hanno trascinato con sè anche i pali che le sostenevano. Questi, infatti, sono stati sbalzati in aria a velocità impressionanti trasformandosi in veri e propri proiettili che hanno colpito le case circostanti.

Molte abitazioni hanno subito danni ingenti. In alcuni casi, il materiale è andato perfino a sfondare le finestre di un appartamento distruggendo letteralmente la cucina, parte del muro perimetrale e finanche le ringhiere del balcone.

Fortuna ha voluto che nessuna persona sia rimasta ferita.

Su posto presenti le forze dell'ordine e i Vigili del fuoco. Gli agenti della Polizia Municipale e il personale della Protezione Civile, unitamente al neo assessore Michele Pagano, hanno presieduto la zona fino a tarda notte,  coordinando i soccorsi e quantificando i danni causati dalla tromba d'aria.

Le immagini che vi proponiamo sono davvero impressionanti. Si può ben dire che la tragedia è stata sfiorata.