A cura della Redazione

Deposito abusivo di pesce scoperto a Torre Annunziata. I militari della Capitaneria di Porto oplontina, guidati dal comandante Valerio Massimo Acanfora, su segnalazione dell'Aliquota Operativa dei carabinieri della Compagnia di Torre Anjnunziata, hanno effettuato in nottata dei controlli in un locale dove era contenuto pescato surgelato. Al suo interno, sono stati trovati un frigorifero per gelati ed un banco per la conservazione di prodotti surgelati contenenti oltre 400 kg di prodotto ittico congelato consistente in 50 kg di calamari, 300 kg di gamberi oltre a 20 kg di pesce spada, 20 kg di capitone e 15 kg di rana pescatrice.

Il prodotto ittico, dichiarato in cattivo stato di conservazione dopo un’ispezione da parte di un medico Veterinario dell’ASL NA 3 SUD, è stato posto immediatamente sotto sequestro su disposizione del pm di turno della Procura di Torre Annunziata al fine di scongiurarne la vendita e la distribuzione sul mercato. Il prodotto è stato successivamente avviato alla distruzione mediante conferimento in discarica.

L’utilizzatore del magazzino, C. M., 52 anni, residente a Torre Annunziata, già noto ai militari per reati simili, è stato denunciato per detenzione di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione.