A cura della Redazione

Blitz dei carabinieri per contratsra eil commercio ambulante abusivo. I militari della Stazione di Boscoreale, coadiuvati dal personale della Capitaneria di Porto e dell'Asl Na 3 Sud, sono intervenuti in via Passanti Nazionale nella cittadina vesuviana, denunciando in stato di libertà sei persone.

Nel corso di un servizio per il contrasto all’abusivismo commerciale effettuato lungo via Passanti Nazionale, i militari della stazione di Boscoreale - insieme a personale della capitaneria di porto e del servizio veterinario dell’a.s.l. napoli 3 sud - hanno denunciato in stato di libertà 6 persone. 

Un 49enne di Torre Annunziata, già noto alle forze dell'ordine, dovrà rispondere di vendita senza alcuna autorizzazione sulla pubblica via di pesce, mitili e molluschi in pessime condizioni igienico sanitarie, circa 12,5 kg in tutto.
Denuncia per il medesimo reato anche a carico di due 54enni di Torre Annunziata, sorpresi a vendere in strada 32,5 chili di pesce in pessime condizioni igienico sanitarie e senza alcun titolo autorizzativo.

Sempre nell'ambito della stessa operazione, sono stati denunciati, per vendita e trasporto di pesce, mitili e molluschi (40,5 kg complessivi) in pessime condizioni e senza autorizzazione, un 28enne, un 19enne e un 20enne, tutti di Torre Annunziata e già noti alle forze dell'ordine.
I prodotti alimentari sequestrati sono stati distrutti. Nel corso dello stesso servizio i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza con la quale l’autorità di pubblica sicurezza ha disposto la chiusura per 5 giorni di un bar di via Della Rocca a Boscoreale: i carabinieri avevano segnalato che veniva continuamente frequentato da soggetti di interesse operativo.

(foto di repertorio)