A cura della Redazione

Tentata rapina ad un distributore di carburanti in via Castriota a Torre Annunziata. Ieri sera, due uomini, di cui uno armato di pistola, con il volto coperto dalle sciarpe, hanno provato a rapinare il titolare e si sono fatti consegnare 100 euro da un cliente che si trovava lì in quel momento. I due sono poi fuggiti.

I carabinieri di Torre Annunziata sono intervenuti sul posto ed hanno visionato i filmati delle telecamere situate nelle vicinanze. Anche grazie attraverso la descrizione dello scooter su cui erano giunti i malviventi, sono riusciti quasi immediatamente a rintracciare gli autori della rapina. I militari dell'Arma hanno tratto in arresto un 31enne di Pompei incensurato,che nel frattempo si era rifugiato a casa del fratello. L'uomo è accusato di rapina aggravata in concorso con un complice che deve essere ancora identificato.

Nella successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto il motorino utilizzato, gli abiti indossati al momento della rapina e la pistola, poi rivelatasi essere un'arma giocattolo. Il 31enn è stato condotto al carcere di Poggioreale.