A cura della Redazione

Era a pochi passi da casa sua, non gli rimaneva che attraversare la strada. Pasquale Oliva, 71 anni, si accingeva a farlo quando è stato investito da un'auto guidata da un uomo di 72 anni residente a Torre del Greco.

Luogo dell'incidente, via Simonetti (foto), la strada che collega via Tagliamonte a via Maresca. In seguito all'impatto, l'uomo veniva scaraventato a terra e batteva la testa sul selciato. Prontamente soccorso, veniva trasportato prima all'ospedale di Boscotrecase e, successivamente, viste le sue condizioni critiche, al Loreto Mare di Napoli. Nel pomeriggio la situazione clinica dell'uomo peggiorava ulteriormente ed il cuore terminava di battere.

Pasquale Oliva era molto conosciuto nell'ambiente politico torrese. Negli anni '90 è stato dirigente del partito comunista, prima, e del PDS, dopo.  La notizia della sua morte ha raggiunto, nella prima serata, la sede del Partito Democratico, dove era in corso una riunione del gruppo consiliare. Grande commozione tra i presenti per la morte di un amico e compagno di tante battaglie.