A cura della Redazione

Un incidente in via Bottaro a Torre Annunziata, proprio all’incrocio tra le strade che congiungono la città oplontina, Pompei e Castellammare di Stabia, ha creato una lunga colonna di traffico questa mattina. Un lungo autoarticolato ha investito un motociclista che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, così come il mezzo a due ruote su cui viaggiava.

Alla fine, probabilmente, il danno maggiore si è avuto sul piano della viabilità, che ha subito un vero e proprio blocco sul versante della strada che conduce a Torre Annunziata, attraversando il passaggio a livello della Ferrovia dello Stato. L'autista alla guida del mezzo articolato, seguito da un altro camion, verso le undici di stamattina (8 settembre 2015) si è fermato per soccorrere il motociclista e verificare l’entità dell'incidente e dei danni arrecati. Il camion si è posto in posizione obliqua sulla carreggiata, in direzione Castellammare, chiudendo di fatto l’ingresso della strada che prosegue verso Torre Annunziata. 

Gli agenti della Polizia di Stato accorsi sul posto hanno creato un varco attraverso il quale transitava un veicolo per volta ma la colonna di traffico s’é formata lo stesso. Conclusione: anche su quell’arteria si è creato un blocco stradale. Frangente che va a peggiorare lo stato complessivo di attraversamento automobilistico del territorio di Pompei che trova, oramai in tutte le maggiori arterie di collegamento, un motivo serio di intralcio alla viabilità, quale è sicuramente il movimento di ingresso ed uscita dai  parcheggi privati dei bus turistici, lungo via Plinio, in prossimità dei due ingressi che portano agli scavi di Pompei. Altro motivo di intralcio al traffico (specialmente commerciale) è dato dai lavori lunga via Ripuaria, dove una volta effettuati gli interventi di messa in sicurezza dal Genio Civile è stata ripulita l’area dalle erbe spontanee e si attende la stesa del manto d’asfalto. Nel frattempo in via Ripuaria si procede a senso unico in direzione Scafati.