A cura della Redazione

Segregati in un giardino, legati con catene molto corte che ne impedivano anche i movimenti. Così sono stati trovati tre cani di razza pitbull a Torre del Greco. 

Gli agenti del Commissariato di Polizia della città corallina hanno denunciato in stato di libertà un ventenne di Torre del Greco, accusato di maltrattamenti di animali. I poliziotti, insieme al personale Enpa (Ente protezione animali) - Nucleo Guardie Zoofile di Napoli, hanno citofonato al suo appartamento e all'interno dello stabile, in pieno centro cittadino, hanno trovato un giardino con i cani in quelle deprecabili condizioni. Uno di loro non poteva neanche bere perché la ciotola dell'acqua era vuota. All’interno di una piccola baracca, inoltre, è stata rinvenuta una borsa contenente un farmaco ad effetto estrogenico, un collare elettrico che produce sofferenze ingiustificate, vari integratori ed un farmaco antibiotico.

Uno dei cani non era munito del prescritto microchip, motivo per il quale il personale Enpa ha elevato sanzioni amministrative.

La Procura della Repubblica di Torre Annunziata, informata dei fatti, ha disposto il sequestro dei cani affidandone la custodia ad un centro specializzato ad accoglierli.