A cura della Redazione

Un nuovo sentiero da Torre del Greco fino al cratere del Vesuvio. Sarà firmato domani alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli un Protocollo d'Intesa avente ad oggetto l'apertura di un tavolo tecnico tra l'Amministrazione Comunale di Torre del Greco e l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio ai fini della futura realizzazione di un sentiero di accesso al Cratere con partenza Torre del Greco in contrada "Monticelli".

Il Protocollo d'Intesa sarà firmato domani pomeriggio nel corso del workshop "Dal Mare al Cratere - Turismo sostenibile, opportunità e risorse a Torre del Greco", in programma alle ore 14 alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, dove la Città di Torre del Greco è presente con un proprio stand.

Un'iniziativa promossa dal Presidente dell'Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio Gerardo Borriello, dal Presidente dell'Associazione Area Porto Carlo Esposito e dalla Presidente della Commissione consiliare Cultura e Turismo del Comune di Torre del Greco Valentina Ascione.

Relatori del convegno, il sindaco Luigi Mennella e il Presidente del Parco Vesuvio Raffaele De Luca. All'evento, interverranno l'Assessore Regionale al Turismo Felice Casucci, la Vicepresidente del Consiglio Regionale Loredana Raia, il Consigliere Regionale Mario Casillo, la Consigliera delegata alla Mostra d'Oltremare di Napoli Maria Caputo, il Presidente di Assocoral Vincenzo Aucella. A moderare l'incontro, il Giornalista Salvatore Perillo.