A cura della Redazione

Lo smaltimento dei reflui del Comune di Torre del Greco costituisce un problema non ancora risolto che genera impatti significativi sulla qualità ambientale e delle acque nell’area interessata.

E’, pertanto, evidente l’indispensabilità e l’urgenza di lavori di collettamento dei reflui all’impianto di depurazione di Foce Sarno.  

Tale opera costituisce un enorme passo avanti verso la definitiva soluzione delle problematiche attive sul litorale di Torre del Greco; essa consentirà anche la eliminazione di quelle criticità che impattano sulla qualità delle acque delle città confinanti.

Da ciò risulta l’enorme importanza assunta dalla conferenza di servizi svoltasi ieri, 24 luglio 2017, presso gli uffici della gestione commissariale dell’Ente d’Ambito Sarnese/Vesuviano.

La conferenza - che è stata presieduta dal Commissario dell’Ente d’Ambito, dott. Luigi Massaro - ha dato il via libera al progetto definitivo di collettamento dei reflui all’impianto di depurazione di Foce Sarno, accogliendo le prescrizioni formulate nei pareri degli Enti intervenuti.

La proposta progettuale, particolarmente innovativa e complessa, consentirà, nei tempi previsti ed a valle delle procedure espropriative, di restituire al loro antico splendore le acque antistanti il Comune di Torre del Greco, con una pluralità di benefici che investono l’ambiente, il rilancio del complesso delle attività legate al mare e la stessa capacità di produrre ricchezza da parte delle comunità interessate.

Particolarmente soddisfatto il Commissario dell’Ente d’Ambito Sarnese/Vesuviano, dott. Luigi Massaro, perché, con le decisioni assunte in questa conferenza, si avvia a soluzione una questione cruciale che consentirà di migliorare significativamente la qualità delle acque del litorale a sud-est di Napoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook