A cura della Redazione

Salvatore Solani, 41enne di Torre del Greco con numerosi precedenti di Polizia, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata in concorso con altre persone in fase di identificazione.  

I poliziotti del Commissariato Ponticelli, impegnati nel controllo del territorio, poco dopo le 12.00 - transitando in via dei Platani nel Comune di Cercola - hanno notato un gruppo di persone all’esterno del cancello di uno stabile in via degli Oleandri. Gli agenti, insospettiti, hanno così raggiunto il capannello di astanti.

Oltre il cancello, i poliziotti hanno notato una persona in terra bloccata da due uomini in piedi, e poco distante un’altra persona sempre in terra sanguinante con i vestiti strappati. Prontamente scavalcato il cancello, gli agenti hanno accertato che la persona dolorante e con i vestiti strappati era stata appena rapinata dall’altro disteso in terra.

La vittima, unitamente ad un familiare, si era recata poco prima ad effettuare un prelievo di contanti presso lo sportello dell’ufficio postale di via Italo Calvino a Ponticelli, dove aveva prelevato al bancomat la somma di circa 3.000 euro, riponendola nel marsupio da lui indossato. L’uomo, una volta giunto in viale degli Oleandri, scendeva dalla vettura e si avviava nel viale di accesso alla sua abitazione mentre il familiare parcheggiava.

La vittima udiva alle sue spalle dei passi di alcune persone, e girandosi notava due giovani che lo aggredivano; mentre uno lo colpiva con delle scariche di taser l’altro lo colpiva con pugni impossessandosi del marsupio che aveva alla vita.

Il familiare, intento a parcheggiare, ha notato le due persone che aggredivano il congiunto e mentre tentava di scendere dall’autovettura è stato bloccato da un altro giovane che indossava una maschera, ed armato di un taser glielo puntava alla gola.

Le urla della vittima facevano accorrere altri familiari che riuscivano a bloccare il 41enne mentre l’altro uomo, che si era impossessato del marsupio, raggiungeva il complice mascherato e scappavano.

Le due vittime sono ricorse alle cure dei sanitari con una prognosi di diversi giorni per entrambi. Il rapinatore è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Proseguono le indagini della Polizia per identificare gli altri due complici.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook