A cura della Redazione

Si è svolto venerdì sera 23 giugno presso la struttura Hotel Casa Rossa a Torre del Greco (NA) il convegno provinciale di promozione di una giovanissima cooperativa sociale HO TEMPO PER TE, nata grazie all’impegno della piccola associazione di volontariato “Centro Studi e progetti in carità, che vinse un cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il tema del convegno ruota sulla sana alimentazione e i Valori della cooperazione, ed ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo Istituizionale e del non profit laico e religioso.

 “Il Progetto “Ho tempo per te” è nato con l’obiettivo di ridare speranza e aiuto ai giovani senza lavoro e penalizzati da un altissimo tasso di disoccupazione – dichiara Guglielmo Di Luca, presidente dell’Associazione “Centro Progetti in Carità” che ringrazia e quanti hanno collaborato per l’attuazione di questo progetto e in particolare la giovane Annarita Genghi che è stata l’ideatrice e il braccio operativo di tutto il progetto”.

 “Quello che era un’idea progettuale oggi è diventato realtà – dichiarano Annarita Genghi e la dr.ssa Lucia Borriello giovani manager dell’impresa sociale “Ho Tempo per Te”, nella quale collaborano un mix di professioniste under 35 e vari volontari esperti con i quali si punta a vincere questa sfida imprenditoriale, che nasce da una comune consapevolezza del valore delle persone anziane, della Famiglia e del tempo come dono. Un dono fondamentale che, se accompagnato da professionalità e amore per il proprio lavoro, porterà a realizzare ottimi obiettivi -  concludono le neo-imprenditrici torresi”.

La giovane impresa sociale “Ho tempo per Te” fornirà servizi: di assistenza domiciliare a persone anziane e disabili, di conciliazione tempi famiglia-lavoro, di coltivazione e vendita di prodotti naturali e bio a Km. Zero (valorizzando un’area comunale abbandonata) e riparazioni domestiche