A cura della Redazione

Prende forma ‘O Food Festival, la rassegna che dal 27 giugno al 2 luglio trasformerà la zona del parcheggio La Salle di via De Gasperi nella più grande area riservata al food di tutta la provincia di Napoli. Ci saranno alcuni tra i maggiori esponenti dello street food nazionale e internazionale, uno chef stellato, un’area espositiva dove saranno presenti i migliori prodotti delle terre vesuviane e alcune tra le proposte culinarie più importanti del territorio italiano. 

Quando al taglio del nastro mancano pochi giorni, gli organizzatori della rassegna – nata sulla scorta del successo conseguito nelle quattro edizione di The Space-Il Villaggio Pizza, che lo scorso anno portò sul lungomare torrese oltre 200mila visitatori, e che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello – sono impegnati nel definire un programma di iniziative ed eventi che si annuncia ancora una volta ricco e coinvolgente.

E mentre vengono limati gli ultimi dettagli organizzativi, arriva l’ufficializzazione dei primi grandi nomi del food che saranno protagonisti della rassegna: si parte dal birrificio Baladin, notissima realtà della provincia Cuneese capace di estendersi ben oltre i confini nazionali; BBQ Valdichiana, lo street food per antonomasia sorto dall’intuizione di Carmine e Alessia in quel di Chianciano Terme; Oscar Mayer, catena americana arrivata in Italia grazie alla partnership con Fiorucci; la Locanda Severino e il suo chef stellato Vitantonio Lombardo.

Ma questi sono solo alcuni dei nomi che arricchiranno la proposta di ‘O Food Festival, che dal 27 giugno al 2 luglio saprà attrarre appassionati e curiosi da tutta la Campania nell’area del parcheggio La Salle, per l’occasione interamente dedicata alla rassegna. Quattro le aree tematiche proposte per l’occasione: Food Truck; Beverage; Entertainment;  Area Family. Previsti spettacoli, cabaret, animazione e musica dal vivo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook