A cura della Redazione

Segnaletica orizzontale per evidenziare gli attraversamenti pedonali dove si trovano gli scivoli per i diversamente abili e più in generale per le persone con ridotte capacità motorie. Sono quelli che in questi giorni sta realizzando, su iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e richiesta dell’assessore alla Viabilità, Salvatore Quirino, l’ufficio preposto coordinato dal dirigente Elio Benevento e dal capitano Gaetano Pelosio.

«Si tratta di un segno di civiltà - fa presente Quirino - rivolto ai portatori di handicap ma anche, solo per fare un esempio, alle fresche mamme con passeggini. Abbiamo iniziato per le strade del centro interessate dai recenti lavori di riqualificazione e contiamo di proseguire nelle altre arterie, specie in quelle nelle quali sono stati effettuati specifici lavori in tal senso».

E così la squadra di operai incaricati dall’Ufficio Viabilità del Comune sta sistemando gli specifici segnali lungo i marciapiedi in prossimità degli attraversamenti pedonali. «Un atto di senso civico - conclude l’assessore - e di rispetto che riteniamo sia doveroso, specie dopo essere intervenuti per eliminare ove possibile le barriere architettoniche ancora presenti lungo i nostri marciapiedi».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook