A cura della Redazione

Una giovane donna che sventola un tricolore circondata da aeroplani di carta. È l’immagine scelta dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello per celebrare il 72esimo anniversario della Festa della Liberazione. «Un’occasione per ricordare ancora una voltra l’importanza di valori come Democrazia e Libertà», afferma il primo cittadino.

La mattinata di martedì 25 aprile sarà dedicata al tradizionale momento di ricordo e partecipazione in programma a partire dalle ore 10 presso la Casa del Combattente nella villa comunale di corso Vittorio Emanuele. Alla presenza dei rappresentanti dell’Ente e delle associazioni Carabinieri, Marinai d’Italia, Combattenti e Reduci, Arma dell’Aereonautica, Partigiani d’Italia e Mutilati ed Invalidi di guerra, la manifestazione si aprirà con la cerimonia dell’alzabandiera, che precederà i discorsi istituzionali.

A seguire, il momento del percorso della memoria e l’intervento del rappresentante dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) prima della cerimonia dell’ammainabandiera.

La manifestazione è stata promossa dall’Amministrazione comunale di concerto con l’associazione Combattenti e Reduci presieduta da Giuseppe Formisano e con l’Associazione Mutilati ed Invalidi di Guerra del presidente Antonio Cetronio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook