A cura della Redazione

Si è concluso il raduno nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, che al Palasport di Seregno (MB) ha riunito le promesse della ritmica azzurra. Fra le convocate spicca la 13enne atleta Alessia Cuorvo della Veseva Torre del Greco, scoperta ed allenata da Leonilde Balzano. La talentuosa ginnasta torrese, dopo essersi laureata campionessa regionale campana junior I fascia, è giunta seconda nei campionati interregionali Sud di Terranuova Bracciolini attirando su di sé l’attenzione delle osservatrici federali e staccando il pass per i Campionati Italiani individuali Gold, in programma ad Arezzo il 29 e 30 aprile prossimi.

Allo stage tecnico nazionale, in terra brianzola, c’era tutto lo stato maggiore della Federginnastica capitanato dalla D.T.N.R. Marina Piazza con le allenatrici delle individualiste, Elena Aliprandi e Germana Germani, alle quali da quest’anno sono state affiancate le campionesse mondiali e olimpiche, Marta Pagnini e Camilla Patriarca, esperte ed utili nell’insegnamento del lavoro di squadra nel quale l’Italia ha confermato, proprio di recente nella Coppa del Mondo di Pesaro, di non avere rivali.

Non ha perso l’occasione la D.T.R.R. Liliana Leone per seguire da vicino la ginnasta corallina,  inserita in un contesto di così alto livello, per aggiornarsi tecnicamente e poter continuare in Campania il lavoro con Alessia e con tante altre ginnaste e allenatrici. Il disegno è quello di costruire un gruppo di ginnaste e tecniche, coeso e ambizioso, da candidare ai prossimi allenamenti estivi dei gruppi nazionali B e C e che funga da volano a tutte le società della regione.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook