A cura della Redazione

Ultima settimana di iniziative per “Marzo è Donna”, il contenitore di eventi dedicato alle donne, voluto dall’Amministrazione comunale di Torre del Greco guidata dal Sindaco Ciro Borriello, su proposta del vicesindaco e delegata alle Pari Opportunità Romania Stilo.

Martedì 28 Marzo, alle ore 10:00, presso l’ex Palestra GIL di Via Vittorio veneto, il “Centro Onlus” propone il corso “Donne in difesa”, dimostrazione pratica di tecniche di difesa personale con la partecipazione dei campioni del mondo di kick-boxing Enzo Castellano e Sergio Pesce.

Giovedì 30 Marzo, alle ore 18:00, sarà riproposto il “workshop esperienziale” intitolato “Bar - Women: donne e lavoro tra ruolo di genere e pregiudizi”. L’incontro è curato dall’Associazione Litoranea e si svolgerà presso il Bar Milù di Via Litoranea.

Il gran finale della kermesse è fissato per venerdì 31 marzo, con due appuntamenti da non perdere. Si comincia alle ore 16:30, presso la sede dell’Associazione “Solo Donne Rosanna” di via Chiumera 4, con il convegno “Educazione e Sentimenti”. Interverranno Romania Stilo, Loredana Raia, consigliera regionale, Umberto De Gregorio, presidente dell’EAV, gli avvocati Michele Polese e Maddalena Ronco, il “counselor filosofico” Pina Orpello e Virginia Ciaravolo, psico-criminologa e presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Torre del Greco. In questa occasione, il presidente dell’Associazione “Solo Donne Rosanna”, Lella Fuoco, presenterà anche le attività e i laboratori di “Casa Rosanna”.

Per la chiusura di “Marzo è Donna” bisognerà poi spostarsi presso l’ex Palestra GIL, dove alle ore 18:00 è in programma “Omaggio alle donne”, realizzato a cura del “Centro Onlus”. Condotto da Veronica Maya e Gabriele Blair, lo spettacolo - all’insegna del divertimento -  vedrà la partecipazione di nomi celebri, tra i quali il cabarettista Angelo Di Gennaro e alcuni dei protagonisti di “Made in Sud” come Peppe Laurato, Ivan e Cristiano e il gruppo “Sex and the Sud”, il cantante Michele Selillo, Lea, Pasquale Romano e altri ospiti a sorpresa. A seguire, gustoso buffet con degustazioni preparate dallo “chef contadino” Pietro Parisi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook