A cura della Redazione

Il corpo delle Guardie ambientali volontarie di Torre del Greco ha organizzato per sabato 21 gennaio un corso intensivo di formazione e aggiornamento per volontari ambientalisti. Argomenti del corso sono le competenze delle guardie zoofile volontarie nel contrasto ai reati di abbandono e di maltrattamento degli animali e il loro ruolo alla luce della recente Legge regionale 14 del 2016. Le lezioni si terranno dalle 15,00 alle 21,00  nell’aula magna dell’Istituto comprensivo “Giampietro-Romano” di Torre del Greco. 

L’obiettivo è quello di fornire le competenze necessarie ad aggiornare una figura professionale in grado di praticare i valori della tutela degli animali di affezione e dell’ambiente più in generale.

Al termine del corso, patrocinato da Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Parco Vesuvio, Asl Napoli 3 Sud, Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata e Comune di Torre del Greco, i partecipanti sosterranno una prova teorico-pratica per conseguire l’attestato di partecipazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook