A cura della Redazione

Pubblicato l’avviso per la selezione di 15 giovani inoccupati o disoccupati tra 18 ai 35 anni da inserire in un percorso di formazione gratuito di “tecnico per la gestione dei sistemi energetici”.

La partecipazione al corso è gratuita poiché finanziata nell’ambito del progetto "Ricomincio da Qui" dal Dipartimento della Gioventù – Consiglio dei Ministri.

Il progetto Ricomincio da Qui è stato sviluppato sul territorio di Torre del Greco attraverso tantissime iniziative ed in particolare con la riqualificazione del giardino attiguo all'isola ecologica di via del Lavoro (in foto), nel quartiere di Sant'Antonio. L’obiettivo del corso realizzato da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) e Torre Vesuvio Pro Natura, con il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco e finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” - Bando “Giovani per la riqualificazione dei beni pubblici”, è quello di formare figure professionali capaci di gestire l’intero ciclo di vita di un sistema energetico dal punto di vista tecnico, economico, ambientale e normativo.

La domanda di partecipazione e il bando di concorso (scarica qui) dovrà pervenire entro il 27 febbraio prossimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook